Chi siamo

Civica in Quarta è una scommessa iniziata ad aprile 2012, fatta da un gruppo di cittadini residenti nel territorio del III Municipio (ex IV), il più popolato di Roma. Gente comune senza tessere di partito, senza incarichi pubblici alle spalle, che ha come unico scopo quello di cambiare la politica partendo dal basso, dalle esigenze pratiche e quotidiane delle persone.

Vogliamo abbattere quel muro sottile ma finora resistente che c'è tra gli elettori e l'amministrazione, trasformando la politica da atto di delega a partecipazione diretta e condivisa. Siamo impiegati, studenti, insegnanti, piccoli(ssimi) imprenditori, operai, pensionati che ogni giorno lottano con le difficoltà della crisi, col traffico per arrivare a lavoro, con l'assenza di parcheggio fuori la scuola dei figli, con i disservizi del trasporto pubblico, con la mancanza di centri veri di aggregazione sociale e sportiva. 

Il nostro scopo non è “mettere qualcuno in consiglio”, come fosse una stelletta da appuntare sul petto. Noi vogliamo “portare i cittadini in Municipio”, tendere un filo diretto, imprescindibile e inalienabile tra il territorio e chi l'amministra, rendendo conto direttamente alla gente come noi e non ai dirigenti di un partito piuttosto che un altro.
 
Il nostro programma lo costruiremo insieme ai cittadini e sarà fatto tenendo conto di ciò che un'istituzione come il Municipio, ad oggi, può realmente fare. Tutto il resto sono chiacchiere, promesse. Noi siamo stufi delle promesse.
 
 

Per ogni tipo di informazione

Email: civicainquarta@gmail.com

Facebook:Civica in quarta

Twitter: Civica in quarta